Preferiti di Maggio 2016 – Collaborazione con IlaPanzerotta

Salve bellezze 🙂
oggi vi mostro i preferiti di maggio.

Il primo prodotto è Eye Catcher Smoothing Bio-Cellulose Second Skin Eye Mask.

image2xxl

STARSKIN-Maschere-Eye_Catcher_Smoothing_Bio_Cellulose_Second_Skin_Eye_Mask

Il mio primo preferito è questo prodotto “storico”…XD dico storico perchè lo uso già da moltissimo tempo ed è sempre stato uno dei miei prodotti preferiti in assoluto. Infatti ancora prima di collaborare con StarSkin già acquistavo sempre questa maschera contorno occhi. Ho deciso di pubblicarlo solo ora nei preferiti per un semplice motivo, lo adoravo ma era l’unico prodotto che avevo provato. Questo mese invece ne ho provati altri tra cui quelli di Sephora nelle loro diverse varianti ( le ho provate tutte) e posso finalmente dire che “non c’è paragone”. Infatti penso scriverò una recensione anche su quelli Sephora. Al momento questi a mio avviso sono i migliori e visto che il costo è identico preferisco consigliarvi assolutamente questi StarSkin.
Nella confezione troverete due paia di patch , quindi un pacco è per due applicazioni. Io lo applico almeno una volta alla settimana, solitamente la domenica. Io ho il contorno occhi secco e delicato ma ultimamente con l’applicazione costante di questo prodotto sto avendo veramente ottimi miglioramenti per non parlare della fase post maschera dove mi ritrovo il contorno idratato e morbidissimo. Questo prodotto ha di bello che il risultato persiste quindi non è temporaneo come i patch labbra Sephora o Kiko che danno un effetto solo per la mezzora dopo l’applicazione ma in questo caso ha un effetto prolungato nel tempo perchè è un vero è proprio trattamento, infatti una volta tolti i patch dal contorno bisogna massaggiare la zona. I patch sono immersi nel siero occhi dentro la confezione e solitamente bisogna tenerli su per 15 minuti anche se io li tengo di più xD.

13480245_1757763141130302_1405213091_n

Il prezzo del prodotto è di 9,99 Euro, reperibile in Italia in qualsiasi negozio Douglas o nel loro sito. Mentre nel loro sito ufficiale potete trovare tantissime novità non ancora disponibili in Italia senza comunque il problema della dogana.

Il secondo prodotto è l’Acqua Micellare Lakshmi.

acqua-micellare-1

Questo prodotto invece è una novità dell’ultimo periodo, una recente scoperta.
Finalmente ho trovato il prodotto per struccarmi senza rogne e problemi. Chi già mi segue da tempo avrà letto quanto per me sia difficile la fase dello “struccaggio occhi” perchè mi fanno tutti i prodotti allergia. Invece questo prodotto non ho avuto nessun problema ne per gli occhi ne per il viso. Io ormai lo utilizzo solo per gli occhi proprio perchè avendo difficoltà a trovare un prodotto per gli occhi ho deciso di utilizzarlo solo per loro.
Per l’applicazione ne basta davvero pochissimo su un dischetto di cotone e massaggiarlo molto delicatamente sugli occhi perchè rimuove tutto rapidamente e con facilità. Il prodotto è totalmente Ecobio e ha una dolce fragranza a mio avviso floreale .
E’ composto da:
-Succo di Aloe Barbadensis prevalentemente costituita da polisaccaridi, fitosteroli, vitamine, enzimi, oligoelementi e aminoacidi. Il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I componenti dell’Aloe, sono inoltre, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
-Olio di mandorle dolci conosciuto per la sua delicatezza e viene impiegato da secoli in campo cosmetico. Ben tollerato anche dalle pelli più sensibili i suoi acidi grassi, simili ai lipidi cutanei, vengono assorbiti con facilità e favoriscono la formazione di uno strato protettivo naturale che protegge l’epidermide dalla disidratazione rendendola morbida e vellutata.
-Malva Silvestris una pianta erbacea i cui fiori e foglie contengono mucillagini, antociani, flavonoidi, aminoacidi, polifenoli, Vit. A – B – C – E. Le mucillagini di Malva sono in grado di influire positivamente su una vasta gamma di molti problemi estetici. Come idratante, emolliente, protettiva è di grande utilità per pelli secche, sensibili, irritabili, per curare le prime rughe, per la pelle ruvida.
-Estratto dalle foglie di arancio amaro (Petit Grain) è costituito prevalentemente da terpeni e possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo. Ha un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.
-Olio estratto dai semi di girasole, ricco in acidi grassi, arginina, potassio, minerali e vitamine. Idrata e rigenera la pelle.
INCI: Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua [Water], Decyl glucoside, Propanediol, Aloe barbadensis extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Sorbitol, Tocopherol, Sodium chloride, Benzyl alcohol, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Geraniol, Citronellol, Linalool, Limonene, Citral.

Il prodotto è reperibile nel loro sito e qualsiasi altro luogo tratti il brand.

Il terzo prodotto è il Brush Soap Douglas.

Douglas_Accessories-Detergenza-Brush_Soap

Per chi come me con il make up ci lavora ha bisogna di prodotti ottimi anche per la pulizia del pennelli. I pennelli oltre a dover essere sempre disinfettati devono sempre essere lavati molto bene e cercare di eliminare sempre tutti i residui di make up. Nel corso degli anni ho sentito di tutto su come pulire i pennelli…chi utilizza balsamo , chi solvente per unghia , chi detersivo per i piatti XD diciamo qualsiasi cosa.
Invece è bene utilizzare un prodotto adatto per diversi motivi:
1) perchè i pennelli servono per lavorare sul nostro viso , una parte molto delicata di noi e quindi io non riuscirei mai ad utilizzare prodotti troppo aggressivi.
2) bisogna rimuovere tutto il prodotto rimasto nel pennello
3) se usiamo un prodotto troppo aggressivo o non adatto rischiamo di rovinare il pennello o comunque diminuire il periodo in cui sarà buono per essere utilizzato.

Io prima utilizzavo del semplice sapone di marsiglia per la pulizia e notavo che per rimuovere il prodotto nel pennello (fondotinta, ombretto) bisognava lavare il pennello davvero tanto e quindi perdere molto tempo.
Mia sorella mi aveva regalato settimane fa questo sapone Douglas per il lavaggio dei pennelli perchè ne aveva sentito parlare molto bene e ho iniziato a provarlo e ne sono rimasta molto colpita. Pulisce i pennelli rapidamente e soprattutto rimuove davvero tutto. Io me ne sono innamorata soprattutto dopo aver pulito la beauty blender che nonostante io abbia già da un bel po di tempo (quella per uso personale) è tornata alle sue sembianze iniziali solo grazie a questo prodotto cosa che mi sembrava possibile solo quando era nuova !!
Praticamente io bagno il pennello e sapone (che lascio all’interno della confezione) passo il pennello sopra il sapone umido con movimenti circolatori e sciacquo , cosi mi ritrovo subito il pennello pulitissimo!
Il costo del prodotto è di 8,95 Euro. Reperibile nel sito Douglas o nei loro store fisici.

E voi avete provato questi prodotti?
Vi piacciono?
Non dimenticate di leggere anche i preferiti di IlaPanzerotta sul suo blog .

Please follow and like us:

2 comments

Lascia un commento

*