Recensione Konjac Sponge

Giorno bellezze ,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto che trovo molto utile: la Konjac Sponge!
Ho ricevuto il prodotto in omaggio dal marchio The Konjac Sponge Cò che è la casa produttrice originaria perchè ormai si può trovare un pò ovunque (Sephora, Erborian,Kiko).

17310622_1884028011837147_2104097367_o

Questo prodotto lo conoscevo già da tempo e fa parte della mia routine serale già da almeno un anno.
Ne ho provato di diversi tipi e marchi,posso dire che in giro se ne trovano di buone anche se io prediligo quelle di questo marchio e quelle del marchio Erborian mentre l’unica che al momento non mi è piaciuta è quella di Sephora che secondo me di Konjac ne ha proprio poco xD !!
Di queste spugnette Konjac ne esistono di diversi tipi che ad occhio noi differenziamo dal colore:
– la verde per le pelli miste/impure
– la bianca per tutti i tipi di pelle
– la rosa per pelli secchi
– la nera per le pelli giovani impure e acneiche
– la rossa anti-età.

types-of-konjac-sponges-copy

konjac_face

konjac-sponge-charcoal-konjac-sponge-karmameju_3

konjac3

Io le ho provate tutte quante e per la mia pelle normale/mista preferisco la verde e la nera , questo perchè l’esfoliazione è molto delicata quindi troverete questo accessorio adatto anche alle pelli più sensibili.
La spugnetta è inizialmente rigida appena acquistata, dopo qualche secondo sotto l’acqua diventa morbissima e porosa , ogni volta che la userete vedrete che genererà un pò di schiuma, questo perchè la Konjac è una pianta (che cresce in Cina , Corea , Giappone) dalla quale dalla radice si ricava un sapone 100% biodegradabile.

images

Perchè usarla?! Per i seguenti motivi:
– E’ un prodotto totalmente naturale.
– Riequilibria il Ph della pelle.
– Ha un’azione esfoliante leggera che agisce come peeling superficiale, eliminando meccanicamente e delicatamente le impurità.
– Riattiva il microcircolo riossigenando la pelle e stimolando il rinnovo.
– Può essere usata senza l’aggiunta di prodotti.
Una volta utilizzata basta strizzarla e appenderla per il filo di cotone di cui è dotata per averla sempre pulita e a disposizione,asciutta diventa leggermente più dura e secca ma basta bagnarla per riutilizzarla.
Il prodotto costa £ 9,99 ed è reperibile nel loro sito online oppure potete provare alcune delle varienti più economiche che ci sono in giro !

Please follow and like us:

Lascia un commento

*