Recensione Linea Green 100% Naturale – Capello Point

Giorno bellezze,
oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti che ho potuto provare della linea Green:
– Olio di Cocco;
– Olio di Mandorle;
– Crema Ristrutturante.

17192350_1196225280498787_3938511922376856012_o

La linea GREEN è la linea di CP Professional a basso impatto ambientale sulla flora e la fauna pluviale e marina. E’una linea di prodotti con estratti vegetali , pensata nel rispetto della persona e della natura con alte concentrazioni sinergiche di olii puri ed estratti naturali secondo le più antiche tecniche di raccolta.
I loro prodotti non contengono: parabeni, SLES, siliconi. Sono multi-uso e multi-beneficio, adatti per corpo e capelli e combinabili fra loro.

CREMA RISTRUTTURANTE

maschera_ristrutturante

Questa crema è ideale per i capelli stressanti , trattati e/o colorati .
Da utilizzare subito dopo lo shampoo , sui capelli umidi. Bisogna stenderla su tutte le lunghezze soffermandosi sulle punte ed evitando le radici ( per non appesantire la cute), dopo 5/10 minuti bisogna risciacquarla con acqua tiepida.
Ha un ottima fragranza che sa proprio di pulito (che stra-adoro!!!).
La crema contiene :
idrolizzato di cheratina che ripara e controlla il volume
collagene che dona ai capelli forza e luminosità
estratto di Thè Verde che ha un azione anti-età e anti-ossidante che contrasta i radicali liberi.

L’utilizzo di questo prodotto garantisce:
– protezione dalle aggressioni esterne
– forza ed elasticità ai capelli
– riparazione profonda della fibre capillare danneggiate
– morbidezza al capello.
Prima di scrivere questa recensione ho aspettato che passasserò qualche settimana per avere un’idea completa del prodotto e posso dire che il prodotto è ottimo e lo consiglio a chiunque abbia capelli danneggiati e cerchi un prodotto d’aiuto naturale. Lo consiglio per qualsiasi tipo di capello perchè sia mia sorella con i capelli grassi che io con i capelli secchi ci siamo trovati molto bene (ricordando di non fare andare la crema alle radici).
Il prodotto è reperibile nel sito di Capello Point e nei negozi che trattano il marchio, ad un costo di 15,50 Euro per 500ml di prodotto.

OLIO DI COCCO

olio-cocco-multiuso

Questa è stata la prima volta che ho provato l’olio di cocco, è un prodotto di cui ho sentito spesso parlare ma sinceramente non avevo mai avuto modo di provarlo.
La bellezza di questo genere di prodotti è che sono multi-uso perciò possono essere utilizzati per diverse funzioni e secondo me questo è un ottimo punto a favore.
Indicato per:
-CORPO: pelle secca e poco elastica
-CAPELLI: secchi, crespi, afro o ricci
-UNGHIE: che si sfaldano.
Grazie alla presenza di acidi grassi , l’olio di cocco possiede proprietà: idratanti, emollienti e protettive.
Gli acidi grassi saturi a catena media dell’olio di cocco sono composti da:
Acido Laurico : compone circa il 50% dell’olio di cocco, è indispensabile al corpo umano e la prova che l’altro alimento che ne è ricco è il latte materno. Il corpo necessita di acido laurico per produrre monogliceridi anti-microbici utilizzati per combattere virus e batteri patogeni.
Acido Caprico : reagisce con alcuni enzimi secreti da altri batteri, che successivamente lo convertono in un potente agente antimicrobico, il monocaprino.
Acido Caprilico : è un potente antifungino tanto da essere uno dei rimedi più potenti contro l’infezione da Candida.
Sono molteplici gli usi estetici dell’olio di cocco, io lo utilizzo per i capelli solitamente, ne massaggio una piccola quantità sulle punte oppure faccio delle maschere naturali per i capelli e lascio in posa per 15minuti. Sulla pelle lo massaggio nei periodi in cui ho la pelle particolarmente secca perchè oltre ad ammorbidirmela si assorbe facilmente e non unge.
L’olio di cocco è allo stato solido e ha un punto di fusione di 25 gradi all’incirca.
Il costo del prodotto è di 15,50Euro ed è reperibile nei negozi Capello Point o nel loro sito online.

OLIO DI MANDORLE

olio-mandorle-dolci-multiuso

L’olio di mandorle è l’olio vegetale più utilizzato in cosmesi naturale, per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per la pelle degli adulti, ma anche per quelle delicate dei bambini.
L’olio di mandorle dolci è ottenuto dalla spremitura a freddo del seme oleoso contenuto all’interno del frutto della pianta senza uso di solventi chimici, e utilizzato così come si ottiene, puro.
La presenza di vitamina E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti inoltre possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, che gli conferiscono proprietà eudermiche(sostanza che migliora lo stato fisiologico della pelle).
Questo prodotto è ideale per pelli secche e/o irritate , ideale anche per attenuare il prurito in caso di morbillo varicella ed eczema.
Va applicato con leggero massaggio preferibilmente dopo il bagno (la pelle deve essere umida) per far sì che le molecole dell’olio si emulsionino con quelle dell’acqua, facilitando il suo assorbimento.
L’olio di mandorle dolci è famoso soprattutto come rimedio naturale contro le smagliature.
La sua azione nutriente lo rende ideale anche nel trattamento dei capelli molto secchi, sfibrati dal sole e dalla salsedine. Un impacco di 20 minuti sui capelli asciutti, prima dello shampoo, restituirà morbidezza alla chioma. Si può usare anche in spiaggia al posto del gel, per avere il cosiddetto “effetto bagnato”; in modo da proteggere i capelli dall’azione inaridente del sole e della salsedine.
Io sono una consumatrice fedele dell’olio di mandorle, lo uso da diverso tempo, sia nel post ceretta che nelle zone più inclini alla formazioni di smagliature.
Lo consiglio moltissimo anche alle future mamme che sono in gravidanza da applicare sul pancino ed evitare le smagliature.
Il prodotto ha un costo di 15,50 Euro ed è reperibile online e nei negozi che trattano i prodotti Capello Point.

Queste sono due mini ricette da cui trarre spunto :

17500031_10210926903875807_132617637_o

Spero questo articolo vi sia utile <3

Please follow and like us:

10 comments

    • ddcatsistersmakeupartist says:

      troverai assolutamente un grande miglioramente e ti consiglio di abbinarci l’olio Rejane! Lo trovi sempre nel sito capello poi o comunque nei negozi che trattano il marchio ma è super ristrutturante e ti dona luminosità perchè va applicato sui capelli asciutti 🙂 vedrai la differenza! Più avanti ne parlerò meglio nel blog!

Lascia un commento

*