Recensione Prodotti Per Capelli Ricci Novex My Curls – Capello Point

Giorno bellezze ,
oggi vorrei parlarvi di alcuni prodotti ricevuti da Capello Point.

Sono prodotti adatti ai capelli ricci/mossi e appartengono al marchio Novex.
Capello Point è un sito affidabilissimo con la quale ho già collaborato diverse volte e anche acquistato, velocissimi nelle spedizioni e super professionali per qualsiasi problema, so che ha diversi negozi fisici ma io mi sono sempre affidata al loro sito online.
Detto ciò parliamo meglio dei prodotti Novex della linea My Curls!!
Ho ricevuto di questa linea per i capelli ricci precisamente : lo shampoo, la maschera e la crema.
Tutti e tre prodotti hanno un azione idratante e ritrutturante , composti da 7 oli diversi (Oliva, Argan, Ojon, Monoi, Cocco, Shea e Moringa). Questo mix di oli, oltre ad avere elevate proprietà nutrienti e idratanti, ha un forte potere anti-crespo e conferisce ai capelli una maggiore brillantezza.
L’elemento fondamentale di questa linea è il mirtillo rosso che potegge, rinforza, ripara, nutre e idrata dalle radici alle punte i capelli.
Tutti i prodotti sono senza parabeni.

Novex My Curls Shampoo

Questo prodotto è adatto per i capelli ricci e mossi ma soprattutto è un vero toccasana per i capelli crespi.

Il prodotto oltre ad essere senza parabeni e anche salt free.
La fragranza è buonissima , per me è un perfetto mix tra fragranza tipica di shampoo e big bubble <3 La consistenza è tra il liquido e il cremoso e ne basta davvero pochissimo diluito nell'acqua per detergere per bene i capelli, io solitamente faccio sempre due passate di shampoo.

Una delle cose fighissime dei prodotti reperibili su Capello Point è che aggiungono un adesivo in italiano sui prodotti stranieri che rivendono, in modo da rendere la comprensione del prodotto più semplice possibile.

Il prodotto è nel formato da 300ml e ha un costo di 11,99 Euro al momento scontato nel loro sito a 8,39 Euro.

Novex My Curls Maschera

E’ un trattamento per capelli ricci, appositamente progettato per dare ai ricci movimento e idratazione.

Grazie alla sua formula ricca di oli e vitamine dona anche volume extra.
Ha un ph di 3,5 e ad alta concentrazione e densità.
Fra i tre prodotti questo è l’unico prodotto meno profumoso ( per rendere meglio l’idea), non che faccia cattivo odore attenzione…ma ha un odore più da prodotto professionale.
La confezione è la tipica a barattolo !

Modo d’uso:
– Applicare sui capelli umidi, dopo averli lavati con Novex My Curls Shampoo.
– Lasciare agire da 5 a 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente.
– Utilizzare , preferibilmente, in combinazione con i prodotti della linea Novex My Curls per un maggior risultato.

Ha un costo di 6,99 Euro per 400gr di prodotto ma al momento scontato a 4,89 Euro.

Novex My Curls Plopping Leave-In

E’ un leave-in per tutti i tipi di capelli, appositamente progettato per enfatizzare e favorire i ricci. Perfetto da utilizzare anche quando si smette di utilizzare la piastra o il phon, perchè favorisce una ricrescita sana dei capelli. È arricchito con olio d’oliva e burro di karitè e dona ricci definiti, idratati, senza effetto crespo. Inoltre offre ai capelli una protezione completa dai raggi del sole.

Il prodotto è ideale per il Plopping…se non sapete cosa sia vi lascio questa mini guida utilissima che potete trovare anche sul sito di Capello Point dettagliata con le illustrazioni .
Il plopping è un metodo facilissimo che cambierà per sempre la vostra beauty routine. Le ragazze con i capelli ricci sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando! In poche parole, il plopping consiste nel raccogliere i capelli in un turbante post-shampoo e poi completare l’asciugatura.
STEP 1 LAVARSI I CAPELLI: Procedi con lo shampoo, come di consueto. Pettina i capelli solo con le dita o con un pettine dai denti larghi, prima di applicare il balsamo o la maschera.
STEP 2 TAMPONARE I CAPELLI: Non raccogliere subito i capelli in un turbante di spugna. Tampona i capelli con l’asciugamano in modo da togliere l’acqua in eccesso e applicare Novex My Curls Plopping Leave-In.
STEP 3 PRENDI UNA T-SHIRT O UN PANNO IN MICROFIBRA: Prendi una t-shirt di cotone, ideale per il plopping per via delle maniche, o un asciugamano grande in microfibra. Appoggia la maglietta o l’asciugamano su un piano orizzontale e avvicina la testa, facendo in modo che i capelli, poggiando sulla t-shirt, si pieghino su loro stessi, restando sulla parte alta della testa. Quando la testa sarà ormai appoggiata quasi alla superficie, avvolgi la t-shirt intorno alla nuca e fissala legando le maniche.
STEP 4 CI SIAMO QUASI: Lo step finale è il più controverso e ci sono diverse teorie. Quella “classica” prevede di lasciare la t-shirt/panno arrotolato almeno 3 ore sulla testa, per poi completare l’asciugatura, eventualmente, con il diffusore. Altri dicono di lasciare in posa solo 20/30 min e poi asciugare con il phon. Altri ancora preferiscono lasciare i capelli avvolti nella t-shirt o nell’asciugamano tutta la notte.
STEP 5 GODITI IL RISULTATO: Alla fine, una volta rimosso il turbante, basterà asciugare un pò, se sono ancora umidi. Poi potrete finalmente godervi i vostri capelli voluminosi, morbidi, ricci o mossi che siano, senza tracce di crespo!
Anche questo prodotto ha un profumo molto buono simile a quello dello shampoo.
Basta pochissimo prodotto da tamponare sui capelli.
Il prodotto ha un costo di 9,99 Euro al momento scontato sul loro sito a 6,99 Euro.

In conclusione mi sono trovata abbastanza bene con questa linea, non amo i prodotti anti-crespo ma con questa linea non ho avuto problemi credo che sia dovuto al fatto che nonostante sia anticrespo la sua reale funzione è di idratare e definire.
Riprenderò questi prodotti?!…credo di si! soprattutto la maschera che ho trovato così funzionale e ricca da non necessitare di balsamo.
E voi? avete provato questi prodotti!?fatemi sapere <3

Please follow and like us:

Lascia un commento

*